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Domande frequenti

Registrazione e Ordini

Sì, necessario effettuare la registrazione per portare a termine l’acquisto.
Potrai anche monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine attraverso l'area personale, verificare lo stato della spedizione e vedere lo storico ordini.

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Puoi iscriverti alla newsletter durante la fase di registrazione al sito e puoi farlo anche successivamente nell'apposito campo in fondo a destra.
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Se non ricordi la username o la password per accedere al tuo account, puoi recuperare i dati cliccando sull'apposito link in basso nella schermata di accesso: basterà inserire l'indirizzo email con cui ti sei registrato.

Puoi concludere un ordine con un'unica data di spedizioni o con più date.
Per i prodotti con la stessa data di spedizione verrà fatto un unico invio, se i prodotti hanno date diverse le spedizioni verranno suddivise.
Ti consigliamo di scegliere un'unica data per risparmiare sui costi complessivi di spedizioni.

Puoi seguire lo stato di avanzamento dell’ordine collegandoti alla tua area personale. Riceverai inoltre gli aggiornamenti dell’ordine via mail.

Purtroppo non è possibile aggiungere materiali agli ordini già in corso.

Puoi annullare l’ordine solamente nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contatta il servizio clienti scrivendo a info@printime.it.

File

Non effettuiamo un servizio di impaginazione o creazione grafica, ma su molti prodotti è già funzionante l'EDITOR ONLINE gratuito.
Con questo software potrai creare la tua grafica inserendo immagini, testi, loghi e sfondi in modo molto semplice ed intuitivo.
Sui prodotti su cui è attivato, una volta configurato il preventivo dovrai cliccare su "Personalizza il prodotto".

Puoi visualizzare tutte le informazioni complete relative al file di stampa cliccando qui.

Nel caso in cui sia stato selezionato il taglio "sagomato" o "sagomato interno ed esterno" è necessario l’invio di un file in formato PDF composto da un livello con un’immagine incorporata e un livello con un tracciato di taglio vettoriale evidenziato con colore magenta.

Puoi inviare il file di stampa appena concluso l'ordine oppure successivamente, dalla tua area personale.

Nel caso in cui il file non superi il controllo effettuato dall’operatore riceverai una mail contenente le motivazioni del mancato superamento: a quel punto potrai caricare un nuovo file tramite la tua area personale.
Il file nuovamente caricato sarà ricontrollato e in caso di nuova segnalazione avrete la possibilità di caricarne uno nuovo.
Al terzo caricamento il file sarà stampato adattandolo nel miglior modo possibile.

E’ possibile cambiare il file di stampa accedendo alla propria area personale (solo per i registrati al sito). Una volta che i tecnici lo avranno già scaricato, non sarà più possibile variarlo.
Non è inoltre possibile cambiare i file per i quali è stato richiesto il controllo con operatore nel caso in cui questo sia già stato controllato ed abbia superato il controllo. Per sapere se è possibile cambiare il file puoi contattare il servizio clienti telefonicamente.

Prima di inviare il file consigliamo di controllare che sia in CMYK in quanto la stampa viene effettuata con questa gamma colori. I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione comporta differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK possono esserci differenze cromatiche tra il risultato di stampa e il file visualizzato in base alla calibrazione del monitor e alle caratteristiche tecniche dello stesso.

Fatture e Pagamenti

I metodi di pagamento disponibili sono: paypal, bonifico bancario e contante in azienda. 
Attenzione: in caso di pagamento in CONTANTI, il contratto di acquisto si ritiene concluso una volta completato l'ordine sul sito e non al momento della consegna e del pagamento; il cliente pertanto è tenuto ad accettare e pagare la merce.

Si, riceverà la fattura via mail e potrà scaricarla dalla sua area personale.

In fase di acquisto potrai indicare i dati di fatturazione.
Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa.

Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine.
In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.

Sì, prima della conclusione dell’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna. Potrà scegliere tra gli indirizzi salvati oppure indicarne uno nuovo.

Spiacenti, non è possibile variare il metodo di pagamento scelto in fase di ordine.

Spiacenti, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la lavorazione partirà dopo la ricezione dell’accredito. Le tempistiche di evasione saranno pertanto ricalcolate in base alla data di ricezione del pagamento.

I soggetti che ne hanno diritto possono richiedere l’applicazione dell'IVA agevolata scrivendo a info@printime.it prima di concludere l’ordine.

Spedizioni

I costi di trasporto variano in base ai prodotti ordinati. Potrà visualizzarli durante la fase di preventivo.

Il materiale solitamente è consegnato dal corriere in 24/48 ore dal giorno di partenza scelto in fase di ordine. Per le zone più remote o difficilmente raggiungibili potrebbe essere necessario più tempo.
Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. Printime non è in nessun caso responsabile della ritardata consegna da parte del vettore.

Ove disponibile, riceverai il numero di tracking via mail.

Ti consigliamo di controllare la spedizione tramite il link che hai ricevuto e, in caso di dubbio, difficoltà o merce in giacenza, contattaci scrivendo a info@printime.it specificando il numero di ordine: provvederemo a contattare noi il corriere.

Nel caso in cui il materiale non venga ritirato, il corriere provvederà ad aprire pratica di giacenza. Tale pratica verrà a noi notificata: provvederemo a contattarvi per avere istruzioni sullo svincolo. Nel caso in cui il materiale non venga nuovamente ritirato, l’ordine rientrerà in sede e sarà sospesa per il Cliente la modalità di pagamento in contrassegno. Il materiale potrà essere rispedito a seguito di pagamento anticipato dell’importo dell’ordine oltre ai costi di giacenza rientro e nuova spedizione.

Siamo spiacenti, non ci è possibile prendere accordi sul giorno e/o orario di consegna. Solitamente il corriere impiega 24 ore per la consegna salvo per alcune zone dove sono necessarie 48/72 ore.
Le consegne vengono effettuare dal Lunedi al Venerdi escluso: 1 GENNAIO; 6 GENNAIO; 25 APRILE; 1 MAGGIO; 2 GIUGNO; 15 AGOSTO; 1 NOVEMBRE; 8 DICEMBRE; 24 DICEMBRE; 25 DICEMBRE; 26 DICEMBRE; 31 DICEMBRE; LUNEDì DI PASQUA.

Siamo spiacente, non possiamo gestire contatti telefonici per avvisi di consegna. Potrai tracciare la spedizione tramite il link ricevuto via mail.

Si, è possibile il ritiro in fermo deposito. Per richiederlo ti invitiamo a consultare il sito internet del corriere (www.gls.it) per scegliere la filiale di ritiro. In fase di ordine sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna dove dovrai scrivere l’indirizzo della filiale dove andrai a ritirare e il nominativo della persona che ritirerà.
Nota bene: il corriere GLS non garantisce il ritiro in fermo deposito il sabato.

Si, effettuiamo spedizioni anonime. Potrai richiedere tale servizio in fase di ordine. Sul pacco non saranno riportati nastri o loghi Printime.it.

Spiacenti, non è possibile variare l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine.

E' possibile ritirare il materiale presso la nostra sede. In fase di preventivo specificare "ritiro in sede".

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente in porto franco tramite i nostri corrieri.

In fase di consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • Che il pacco sia integro in ogni sua parte e che non presenti ammaccature, piegature, aperture ecc. e che non sia bagnato.
  • Che il numero dei pacchi che il corriere sta consegnando corrisponda al numero dei colli riportati sul cedolino del corriere.

Eventuali anomalie devono essere sollevate immediatamente al vettore e il destinatario che ritira il materiale dovrà prima scrivere sul cedolino del corriere “accetto con riserva specifica” e successivamente firmare. Nel caso in cui il vettore si rifiuti di consegnare il materiale con la riserva, il destinatario è tenuto a respingere la merce.
Una volta ritirato il materiale, l’utente deve fotografare il collo e procedere poi successivamente alla sua apertura al fine di verificare se il materiale contenuto presenta danni. In caso di materiale danneggiato, l’utente è tenuto a segnalare a Printime.it, tempestivamente ed entro 5 giorni dalla consegna, i danni, i vizi o difetti che il prodotto ricevuto presenta. La segnalazione deve essere fatta scrivendo a info@printime.it (specificando il numero di ordine) e allegando le foto del collo e del materiale contenuto.
In questi casi Printime invierà le stampe sostitutive.
La ristampa sarà avviata nel caso in cui il materiale sia stato accettato con riserva specifica di controllo e se la segnalazione perviene entro 5 giorni dalla ricezione del materiale. Il materiale ricevuto dovrà essere rispedito a Printime salvo diverso accordo.
In caso di ristampa non sarà possibile modificare il file o il materiale: il prodotto sostitutivo avrà le stesse caratteristiche di quello ordinato e ricevuto.
Printime farà tutto il possibile per spedire le stampe sostitutive in brevissimo tempo.

Se il collo risulta integro ma il materiale all’interno è danneggiato, vi invitiamo a segnalarcelo entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a info@printime.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.

E’ necessario segnalarcelo entro 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a info@printime.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.